Ripetono tutti la stessa cosa. I grandi maestri, i trainer di successo internazionali, le persone che mi ispirano.
Quelli che mi ispirano davvero. Perchè hanno avuto risultati REALI nella propria vita.
Non perchè hanno letto 1 libro, seguito un corso e poi diventano dei “grammofoni”, come li ama definire Paramahansa Yogananda, uno di questi maestri che invece di risultati nella sua propria vita ne ha avuti un bel pò.
E ancora recentemente ho scoperto una formula elaborata da Gerhard Dorn, un alchimista ed eremita del XVI° secolo, attenzione, bada bene, un eremita e per di più del XVI° secolo, che ha tradotto in una formula ciò che ci dicono tutti ancora oggi le persone di vero successo nel XXI° secolo.
E ancora anche ascoltando un intervento di Gregg Braden ci dice semplicemente che ormai oggi non è più appropriato parlare di Miracoli, ma si può parlare di semplice Tecnologia.
L’Universo risponde a delle leggi. Precise.
Molte le conosciamo bene.
Come per esempio la legge di gravità. Se lasciamo andare un oggetto che sta nelle nostre mani a circa 1 metro dal suolo questo oggetto cadrà con un impatto più o meno forte in funzione della sua grandezza e del suo peso.
E’ una legge. E la comprendiamo bene. Ci ASPETTIAMO che l’oggetto reagisca così.
Sappiamo anche che se accendiamo la radio girando la manopola potremo sintonizzarci su frequenze diverse e ascoltare musica di diverso tipo in funzione della stazione che scegliamo. Non comprendiamo bene fino in fondo come funzioni questa cosa.
Abbiamo una vaga idea delle onde che vengono percepite dall’antenna ma sta di fatto che ci ASPETTIAMO che se accendiamo la radio, ovvero roteiamo una rotella di plastica all’interno della nostra autovettura per esempio subito dopo potremo ascoltare della musica.
Ci sono anche LEGGI che sono legate alla nostra Coscienza, ai nostri Pensieri, alle nostre Azioni.
I Miracoli nella nostra vita avvengono quando ci sono dei cambiamenti nella nostra Coscienza.
E la formula dell’eremita è questa:
- Lo Studio porta alla
- Conoscenza che porta all’
- Amore che porta alla
- Passione che porta alla
- Dedizione che porta alla
- Ripetizione che porta al
- MIRACOLO
Sono tutte parole chiave.
Ma in particolare mi voglio soffermare su quella che si posiziona proprio prima dell’ultimo stadio, ovvero il Miracolo e questa parola chiave è RIPETIZIONE.
La RIPETIZIONE è ciò che ci garantisce il processo di creazione ed elaborazione di nuovi circuiti neuronali nel nostro cervello.
Significa che noi in modo consapevole possiamo cambiare i nostri pensieri, anche e soprattutto quelli inconsapevoli che derivano dalle nostre credenze e che ci fanno agire in modo non salutare in relazione a ciò che noi vorremmo veder realizzato nella nostra vita.
E’ una legge.
E’ forse più facile da capire con i muscoli del corpo. Se vado in paletra 3 volte alla settimana e RIPETO gli esercizi con i pesi sulle gambe dopo un pò di ripetizioni avrò dei miglioramenti. I muscoli si trasformano.
Ci sarà qualcuno che a questo punto penserà “Ma io ho fatto esercizi con i pesi e non ho migliorato nulla. Non funziona!”.
Bene è un’ottima occasione per vedere alcuni schemi mentali del tuo pensiero.
Che cosa significa per te ripetizione?
Quante volte lo hai fatto?
Quello che hai scelto di fare corrisponde alla formula?
Ti sei appassionato a ciò che hai scelto di fare?
E il tuo pensiero dove va di solito?
Pensa a perchè non funzionerà questa cosa e trova tutte le ragioni del perchè non funziona?
E trova subito gli esempi delle rare volte che non ha funzionato in passato per dimostrare che non va?
Attenzione! E’ la mente razionale che crea dei brutti scherzi!
La mente ama l’abitudine e non vuole cambiare!
Vuole la sicurezza e allontana qualsiasi cosa esca dalla sua zona conosciuta e che non può CONTROLLARE.
Ma sei tu che puoi avere il controllo della tua mente! Non lasciare che la tua mente abbia il controllo su di te!
Allora applica la formula! Usa la mente a tuo favore!
E guarda un pò si torna a ciò che è il significato del Love Management®!
Love = Scegli col Cuore, riconosci e scegli ciò che ami e trasformalo in una passione
Management = Agisci con Metodo, imponiti le tue regole per ottenere ciò che ami!
Ripetizione, Metodo, Autodisciplina sono state proprio le parole chiave che ci hanno spinti a creare la Palestra Love Management®.
La Palestra ha proprio il significato di continuare ad allenarci. Non basta leggere un libro o fare un corso una volta!
Dobbiamo avere un metodo, ripetere con costanza ciò che funziona per far avvenire il MIRACOLO.
La maggior parte delle persone non si rende conto che è tutto qui.
Sì, è così semplice.
Si cercano grandi nuovi strumenti, ma alla fine finisce sempre qui:
Scegli col Cuore ciò che vuoi, questo ti renderà appassionato,
e sarai pronto per Agire con Metodo,
avrai la dedizione necessaria a compiere la ripetizione costante
che farà avvenire il MIRACOLO.
Sì è tutto qui. Contento? Non contento?
Vuoi continuare a cercare la tecnologia dell’ultimo grido? Ok continua.
E quando l’avrai trovata te ne innamorerai e sarai pronto per la RIPETIZIONE 🙂
L’ultimo modulo della Palestra Love Management® ONLINE parla proprio di AUTODISCIPLINA.
L’ultimo perchè quando hai acquisito tutta la CONOSCENZA che è il primo step sei pronto per SCEGLIERE le tue regole e METTERLE IN PRATICA con DEVOZIONE e far avvenire i MIRACOLI nella tua Vita!
Comincia ora a cambiare i tuoi pensieri, a decidere per la tua vita, e a ringraziare anticipatamente per i Miracoli che sono lì pronti a manifestarsi per te!
Love,
Miranda
Ho inziato ieri il mio “quaderno del cambiamento”. Ho diviso in tre sezioni ognuna dedicata a qualcosa che voglio cambiare. Ogni sezione è sottosuddivisa in giorni. Hai detto tre mesi e infatti io ho inserito 90 caselline.
E sono molto determinata a portare avanti il mio lavoro quotidiano. In effetti però non è stato sempre così. Ho sempre un pò sperato – e aspettato – che le cose cambiassero da sole. Falso. Le cose cambiano se io mi impegno a farle cambiare. Se sono determinata e costante. Mi è piaciuto molto il riferimento alla regolarità dei Monasteri. Ecco. Ho aperto il mio Monastero personale e ho iniziato la mia pratica. Vediamo che cosa succede. Xoxo Emanuela
Evviva il tuo Monastero personale Emanuela! Vuoi condividere anche quali sono i tuoi progetti giornalieri? Hai calcolato quando sarà quindi il 90° giorno? LOVE!
Sarà una cosa semplice ma sarei felice di riuscire ad attenermi a questo piano: andare a correre almeno due sere a settimana per mezz’ora. Iniziamo dalle briciole per imparare a diventare maestri di autodisciplina 🙂 Grazie per tutte le belle cose che stanno accadendo e per i miracoli che accadranno nella mia vita! Grazie grazie grazie!
Cara Anna, non sono briciole! Valorizza il lavoro e l’impegno che stai mettendo e i risultati che stai ottenendo! Se le chiami briciole anche l’Universo ti manderà briciole 🙂 Attenerti a questo piano ti rende già una Maestra in autodisciplina. Non è la quantità che conta è il decidere di mantenere il tuo piano che rafforta la tua autodisciplina. E’il cambiamento che fa la differenza (da 0 a 2 volte per esempio) e non il numero in senso assoluto. Per chi è abituato da 10 anni a correre 4 giorni alla settimana è normale che sia un impegno ridicolo. Grazie Anna della tua condivisione! Per quanto tempo vuoi mantenerlo? Ricorda: Temporizzato l’impegno , ovvero con una scadenza che poi eventualmente potrà essere rinnovata. Love!
Vorrei mantenerlo almeno fino alla fine di maggio 🙂 E’ vero! Nn sono briciole, per me é una grande esperienza mai fatta prima! Che mi darà grandi risultati, fisici e soprattutto morali. Grazie!
Cara Miranda, l’ultima palestra è quella che ho seguito meno perché ho voluto fare anche un altra attività, ma sono bastate poche parole a confermarmi quanto ho migliorato di me in questo anno. Scegliere con il cuore è fondamentale, e la meditazione mi ha aiutato tanto ad ascoltarmi in profondità, ma il metodo e la disciplina mi hanno permesso di Meditare!!! Mi sono scoperto costante, diligente, granitico nelle mie convinzioni. Mi è quasi cascato il mondo addosso ma ho continuato a SENTIRE di essere grato a tutto quello che mi succedeva, di VOLERE stare nella gioia e CREDERE di vivere nell’abbondanza con FACILITA’ e LEGGEREZZA.
La mia frase di potere ripetuta all’infinito – io sono gioioso, nell’abbondanza e nell’amore – e tutti i miei GRAZIE mi hanno accompagnato in tutti questi mesi. Nel momento più difficile del mio lavoro mi sono iscritto a TUTTI i tuoi seminari, comprato i biglietti per il nostro viaggio in USA e regalato tempo e denaro con GIOIA.
Da una settimana mi sono arrivati due grandi incarichi di lavoro, sono partite le prime campagne del mio nuovo progetto nel quale credo con dedizione assoluta con le relative soddisfazioni economiche che seguiranno.
Grazie grazie grazie, vi regalo queste parole di Yogananda che mi hanno ispirato (insieme ad altre centinaia, fantastico!):
“Nel praticare affermazioni, devi avere una pazienza infinita. Se desideri il benessere fisico, devi credere di essere in ottima salute. Se desideri la prosperità devi credere di essere già prospero. Se desideri la saggezza devi credere di essere già saggio. In questo modo la salute, la prosperità e la saggezza si manifesteranno dentro di te. Cambia la tendenza dei tuoi pensieri: liberati di tutte le abitudini mentali negative. Sostituiscile con abitudini di pensiero coraggiose e benefiche, e applicale nella vita quotidiana con incrollabile fiducia.”
Con affetto, un grande abbraccio Love Management!!!
Cesare
Grazie Cesare! Bellissima la tua testimonianza piena di forza, passione e autodisciplina… insomma una testimonianza Love Management 🙂
Bellissimo il brano di Yogananda che ci spinge ancora con forza in questa direzione.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE! LOVE LOVE LOVE!
Grazie per la citazione di Yogananda ! Sono parole profondamente ispiranti, da non dimenticare mai! 🙂
Ciao, mi ha colpito molto la parola RIPETIZIONE.
In questi anni ho imparato che scegliere è importante e la determinazione nel perseguire l’obiettivo è fondamentale, così come la visualizzazione. Ma è solo attraverso la ripetizione, come dici tu, che piccoli sentieri tracciati inizialmente con fatica, possono diventare autostrade che velocemente portano il cambiamento.
Come dice Yogananda, “La difficoltà dipende dal fatto che le abitudini sono sepolte nella mente subconscia, così, perfino quando decidiamo di cambiarle, ci troviamo ripetutamente ricondotti, contro la nostra stessa volontà cosciente, ai vecchi modelli di comportamento.”
Un abbraccio grande, Chiara B.
Brava Chiara! Attendevamo il tuo commento! Bellissime queste citazioni di Yogananda. Tutto allineatissimo al lavoro che ci aspetta tra qualche giorno al corso 🙂 Grazie della condivisione! LOVISSIMO!
Che bello leggere tutti i commenti, trasmettono grande forza!!!
appeso nella mia camera un grande foglio che periodicamente aggiorno e modifico con due voci:
AZIONI e ABITUDINI. e sotto ad ognuna una lista di nomi…è con me da quando ho partecipato al training!
tra le mie abitudini c’è lo yoga ogni mattina, una meditazione ogni giorno (più o meno lunga in base alla possibilità), il grazie grazie grazie che è diventato grande compagno, ed ho aggiunto andare a correre due volte alla settimana.
il corpo ci dice in ogni momento l’abitudine giusta da prendere. la corsa può anche essere vista come strumento efficace di pulizia interiore perchè mette in moto energia e ossigeno. se la guardo sotto questa luce non ci sono vocine nella mia testa che tengano, vado a correre e basta!
un abbraccio a tutti:)
se a qualcuno piacciono gli animali, vi metto un link che ho elaborato mentre ero in una situazione di solo contatto con natura e animali, che ha parecchie connessioni con il lavoro sulle emozioni di Miranda:)
http://alidianimarta.blogspot.it/2013/04/da-emotivita-verso-equilibrio.html
Grazie Marta della condivisione e complimenti per l’esempio di “Management”, ovvero Agire con Metodo. Grazie anche per il tuo contributo sulle emozioni. Un grande LOVE abbraccio
Il mio piano di autodisciplina lo avevo iniziato già da un po’, ma la palestra mi ha permesso di metterlo a punto con maggiore chiarezza.
In primo luogo: non soffermarmi solo sugli obiettivi che fanno bene al fisico (camminare ogni giorno per un po’, mangiare frutta e verdura, fare ginnastica al mattino), ma mettere bene a fuoco anche obiettivi che permettano alla mia interiorità di sbocciare. Es.: ho imparato a ripetermi ogni mattina: “sono piena di pace, di gioia, di amore”. Qualche mattina ne sono pienamente convinta, qualche altra un po’ meno, ma a questo punto entra in gioco l’autodisciplina che, attraverso la ripetizione, fa sì che questi semini di pace, di gioia e di amore radichino ben bene nel mio cuore.Ripeto, e aspetto. Dopo un po’ qualcosa cambia davvero.
E indubbiamente anche le mie giornate stanno cambiando. Credo di stare attraversando uno dei momenti più complessi della mia vita, con persone anziane e malate da sostenere, un lavoro impegnativo e poco compreso da svolgere, una casa che mi …. traballa sotto i piedi per l’ostinazione di alcuni miei parenti (peraltro gli unici che ho) e che ne sono proprietari, una figlia ormai grande che ha ormai lasciato “il nido” (come è giusto che sia)….Insomma, sono impegnata su tanti fronti e certi giorni mi sento stanca. Eppure, quel mio desiderio di autodisciplina amorevole non si spegne mai, e, tra una caduta e l’altra, mi rialzo sempre, più forte e più pronta di prima a continuare il viaggio. Che è, sempre e comunque, un viaggio affascinante.
Grazie di cuore, Miranda, e grazie a tutti gli altri “palestrini” per tanti spunti di riflessione che mi stanno aiutando a crescere. Love!
Ottimo Cristiana. Proprio così. La ripetizione anche le volte che è meccanica produce il suo effetto miracoloso, ovvero contribuisce ad accompagnarci al miracolo. Con fiducia, determinazione e pazienza. E come ha detto Vadim Zeland, autore del Transurfing in una sua conferenza “Alla fine la realtà non avrà altra scelta”. LOOOOVVEEE!!!!
Grazie Cristina per la tua testimonianza: grazie per la tua tenacia e forza!
Ciao Miranda, ho iniziato questo percorso con il 4 incontro e ti confesso che ho molte resistenze, francamente non comprendo i reali motivi (o forse si), ma credo non sia importante se riesco a superare le barriere. Una di queste è scriverti. Seguendo la palestra ho potuto confrontarmi e avere la conferma di alcune cose che sto già facendo, con il cuore, tipo ringraziare, pensavo fosse poco convenzionale, decisamente mi fa star bene perchè ringraziando per quello che ho e non lamentarmi per quello che non ho mi ha fatto capire di essere una donna fortunata. Questa settimana sono tornata in palestra, era da un pò che mancavo, tuttavia diversamente dalle altre volte ho deciso di iscrivermi anche se avevo alcune titubanze, anzi HO DECISO CHE SONO STUFA DI FARE QUELLO CHE LA MIA MENTE ORDINA, quindi sto allenando i miei pensieri, andare oltre i no della mente, essere consapevole e soprattutto presente a quello che faccio. Grazie per il tuo lavoro Marzia
Mitica Marzia. La tua frase HO DECISO CHE SONO STUFA DI FARE QUELLO CHE LA MIA MENTE (aggiungerei mente inconsapevole,che è il 95% per tutti! :-)) ORDINA si commenta da sola. Un grande abbraccio Miranda
Grazie Miranda per l’ispirazione ed i suggerimenti anche di quest’ ultimo webinar !
il mio traguardo sarà quello di innamorarmi nuovamente…di me stessa prima di tutto ,dei miei cari ,del mio lavoro e poi chissà 🙂 la tabella prevede : 1) yoga, respirazione e frasi potenzianti , 2) nuoto 3) corsi di aggiornamento
un giro del “mio nuovo mondo” in 90 giorni 😉
ancora grazie ed un caro abbraccio !
Evviva! Mi piace tantissimo il giro del “tuo nuovo mondo” in 90 giorni! Buon viaggio, tutto il Love e tutto il Management siano con te! 😉 Un grande abbraccio
Il mio progetto è applicare un metodo di ri-nascita. Esso consiste nell’impegno quotidiano di pensieri, azioni e comportamenti per inserire un nuovo programma nella mia vita:
1. Trasformare i miei pensieri: in famiglia, nel lavoro, nella vita sociale, in modo particolare quelli di giudizio
2. Applicare le visualizzazioni di quello che voglio cambiare nella mia vita e agire come se. …..per aumentare il volume dell’emozione
3. Meditazione mezz’ora al giorno.
In questo periodo ho imparato ad ascoltare il mio respiro, ho sperimentato quanto sia importante fermarsi e meditare nel respiro per recuperare energia, per trovare la pace interiore e per trovare nuove intuizioni. Questa esperienza di webinar LOVE MANAGEMENT mi ha aperto nuovi orizzonti. La cosa straordinaria per me è stata la condivisione, e la partecipazione! GRAZIE GRAZIE GRAZIE:-) Anna Lisag
Grazie Annalisa della condivisione del piano d’azione. Ora aspettiamo ancora commenti dei tuoi successi su quello che comincierà a cambiare!
Un abbraccio gigante, LOVE
Giovedì scorso é stata una bellissima giornata, splendeva il sole e sono stata al pomeriggio in compagnia prima di un’amica con il suo bambino e verso sera ci ha raggiunte un’altra amica con i suoi due bambini e i nostri tre relativi fidanzati. Ho avuto modo di vivere l’esperienza di stare tanto con questi bambini con tutti i loro pregi e i loro difetti.. la più piccolina, senza parole ma solo con gesti e sorrisi mi é davvero entrata nel cuore. Ma quello che più mi ha stupita é che alla notte ho sognato di ringraziare per tutto questo e, Miranda, nel sogno c’eri anche tu!!! Ti ho abbracciata forte e ricordo da parte di entrambe condivisione e sorrisi di gratitudine per tutti i doni che la vita ci riserva e che solo con occhi nuovi riusciamo a vedere. Che bello Miranda, la mia mente mi ha davvero stupita e ci tenevo a condividere questa esperienza con te! A prestissimo, ancora un webinar per ritrovarsi tutti, che bello!: -)
Grazie Anna della condivisione. Che meraviglia. Un abbraccio pieno di GRATITUDINE. LOVE
Ti ringrazio, carissima Miranda, per l’immensa ispirazione che ci trasmetti.. toccando corde diverse per ciascuno di noi. E’ altrettanto vero che, oltre ad essere “riceventi”, dobbiamo imparare ad essere “trasmittenti” consapevoli (come ci hai spronato a fare anche nell’ultimo webinar) delle nostre vibrazioni all’Universo.. un Universo che ci ama e desidera l’evoluzione di ogni sua parte. Questo dobbiamo tenerlo sempre a mente.
Ho avvertito l’esigenza, in questa fase della mia vita, di isolarmi un po’ e fare silenzio soprattutto dentro di me (anche per le scelte che poi dovrò affrontare) per poi seguire la direzione precisa che, al momento opportuno, la mia Anima mi indicherà. Mai come in questo periodo mi è così utile l’arte dell’eliminare (in tutti i settori), fare spazio, per poi organizzare con metodo e disciplina il mio tempo. A tal proposito, ho acquistato il videocorso “Diario di viaggio” proprio per attuare una completa trasformazione, riorganizzare la mia vita, darmi quella disciplina e quel metodo di cui il mio spirito libero necessita e ricominciare tutto daccapo.. ricominciare da me!
Oggi stavo pensando.. se lascio vagare la mente nel passato cominciano tutti i vari rimuginamenti, soprattutto quelli del “E se avessi fatto o detto o scelto… ecc. ecc.”, se invece lascio correre la mente nel futuro iniziano vari dubbi, insicurezze, ansie, ecc.. mentre se rimango presente al momento presente (gioco di parole che rende bene l’idea) sto bene. Quindi hai ragione, Miranda, quando ci ricordi sempre che alla fine ciò che conta davvero è ritornare al momento presente.. perché poi è da lì che noi possiamo interagire e connetterci con l’Universo per attrarre un futuro ricco di possibilità. Grazie! Un immenso Love
Grazie a te Veronica, con il tuo commento aiuti tutti noi a tornare al momento presente (ne ho approfittato per fermarmi ora e fare 3 respiri consapevoli) Il Videocorso “Diario di Viaggio” sarà ricco di ulteriori spunti che ti aiuteranno a percorrere la strada verso una nuova libertà personale. Attendiamo i tuoi commenti anche sulla messa in pratica di quegli strumenti per avere altre ispirazioni GRAZIE e LOVISSIMO !